30 anni della FSPG

Il 1995 è stato un anno turbolento sotto vari aspetti: la riforma prevista dell’assicurazione per la vecchiaia e per i superstiti (AVS) ha suscitato dibattiti controversi, la possibile adesione della Svizzera all’Unione europea è rimasto un tema molto discusso a causa dell’adesione di Svezia, Finlandia e Austria e con l’ampliamento dell’autostrada A1 è stato esteso il collegamento diretto tra San Gallo e Ginevra passando per Zurigo, Berna e Losanna.

Nel mezzo di questo periodo movimentato è nata la Federazione Svizzera dei Parlamenti dei Giovani FSPG: alla Conferenza dei Parlamenti dei Giovani del 1995 a Sarnen, un gruppo di persone giovani e motivate ha fondato la FSPG con l’obiettivo di mettere in contatto i giovani e di rafforzare la loro educazione civica e la partecipazione politica.

30 anni dopo, nel 2025, il nostro obiettivo rimane quello di avvicinare le persone giovani alla politica. Vogliamo infatti motivare i giovani a interessarsi di politica e a prendervi parte, è dunque con grande orgoglio che ci lasciamo alle spalle tre decenni di ispirazione, impegno e partecipazione. Resta con noi con tutto il tuo entusiasmo per festeggiare insieme questo importante traguardo!

Seguici su Instagram e iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornato/a.

22 Elena Boss

Domande?

Sarò felice di consigliarti!

Collaborazione dell'organizzazione

Elena
Boss

+41 31 384 08 07  elena.boss@dsj.ch

IBAN: CH11 0900 0000 1210 0434 4
Uso previsto: